fbpx

La bellezza del Giappone a Milano con la linea Promedial di Rohto

La bellezza del Giappone a Milano con la linea Promedial di Rohto
La cultura giapponese della bellezza è cosa che affascina e incanta, tanto da aver conquistato il mondo Occidentale, che a lei, oggi sempre di più, si ispira. Incanta per la sua profondità, per la meticolosità che sfiora l’ossessione, per la gestualità antica e quasi sacrale: la bellezza per le donne giapponesi è naturalità, eleganza estrema ma anche fugacità secondo la visione estetica del “wabisabi”, ed è strettamente legata all’accettazione della transitorietà; per questo la bellezza deve essere splendore e ogni donna giapponese sa che se ne dovrà prendere cura con rituali precisi e meticolosi: il 60% delle donne del Sol Levante dedica ogni giorno più di venti minuti alla cura di sé, il 21% addirittura oltre 30 minuti ogni giorno e lo fa attraverso rituali che prevedono almeno otto passaggi, ovvero quello che noi chiamiamo “layering”.
A questi rituali è dedicato un tour promosso dal brand di dermocosmesi giapponese Promedial in collaborazione con il Centro di Cultura Giapponese di Milano, con l’obiettivo di offrire un’opportunità di incontro tra la cultura orientale e quella occidentale.

Il 27 giugno 2018 Promedial tour arriva a Milano, ospitato all’interno del Centro di Dermatologia Integrata CDM di Foro Buonaparte 63, dove a partire dalle 10,00 e sino alle 18,00 si potranno scoprire i rituali di bellezza delle donne giapponesi e provare un trattamento eseguito da tre beauty specialist di Osaka.

Un’occasione per respirare l’Oriente a Milano, per immergersi in una cultura permeata dell’ideale di bellezza e perfezione e per regalarsi un momento di puro relax. Personalità del mondo della cultura, dello sport e della medicina saranno presenti alla tappa milanese del tour per sottolineare questa gradita sinergia. E il nostro Giorno non poteva mancare.